LA BOTTEGA DI TERRE SOLIDALI

Il progetto della “Bottega di Terre Solidali”, è una rete di 14 aziende agricole. Una rete che è comunità di artigiani, di agricoltori e allevatori, una rete di uomini e donne per e con la terra, una rete di latte e di miele. Fornai, mastri birrai e ortolani insieme a vinificatori ed abbacchiatori campagnoli. Una comunità aperta, libera e solidale.

Una rete dalle maglie larghe che nella cooperazione e nello scambio afferma la centralità del lavoro artigiano e delle produzioni autentiche di un territorio che si estende dalla valle del Conca alla valle del Marecchia.

I nostri manufatti sono ponti fra campagna e città. I nostri prodotti nella piazza del mercato o consegnati nelle case, raccontano della scelta di resistere all’omologazione e parlano di un territorio unito, unico, che fa tesoro delle sue diversità e le esprime nutrendosi.

Il nostro progetto è quello di dare un volto ai prodotti che portiamo sulle vostre tavole ogni giorno. Una rete di produttrici e produttori diretti capaci di coprire tutte le esigenze alimentari, farlo a km zero e soprattutto mettendoci la faccia!

Non ci credi? Ecco le nostre facce:

Amati Confetture
____

Caracol
____

Birra Riminese
____

Cretaia
____

Apicoltura Morri
____

Podere Vecciano<
____

Fratelli Frontali
____

Zammarchi
____

Zavoli
____

Valmarecchia Bio
____

Mauri
____

Quattro Stagioni
____

Podere Roccolo

Podere Roccolo
____

Pintus
____