
Il progetto della “Bottega di Terre Solidali”, è una rete di 14 aziende agricole e più. Una rete che è comunità di artigiani, di agricoltori e allevatori, un gruppo di uomini e donne per e con la terra di latte e di miele. Fornai, mastri birrai e ortolani insieme a vinificatori ed abbacchiatori campagnoli. Una comunità aperta, libera e solidale.
Una rete dalle maglie larghe che nella cooperazione e nello scambio afferma la centralità del lavoro artigiano e delle produzioni autentiche di un territorio che si estende dalla valle del Conca alla valle del Marecchia.
I nostri manufatti sono ponti fra campagna e città. I nostri prodotti nella piazza del mercato o consegnati nelle case, raccontano della scelta di resistere all’omologazione e parlano di un territorio unito, unico, che fa tesoro delle sue diversità e le esprime nutrendosi.
Il nostro progetto è quello di dare un volto ai prodotti che portiamo sulle vostre tavole ogni giorno. Una rete di produttrici e produttori diretti capaci di coprire tutte le esigenze alimentari, farlo a km zero e soprattutto mettendoci la faccia!
Non ci credi? Ecco le nostre facce: